Un viaggio alla scoperta di noi stessi attraverso la nostra casa

La casa deve tornare ad essere la cassa armonica di ogni individuo dove, come la corda della chitarra che, sollecitata, risuona per mezzo di una cassa di legno che ha una forma ben determinata, l’uomo possa vibrare e far risuonare armonicamente tutte le sue
potenzialità.

Lo strumento che ci guiderà alla scoperta delle caratteristiche energetiche della nostra casa sarà il Feng Shui, l’antica arte e disciplina taoista cinese, nata più di 5000 anni fa, il cui scopo era quello di costruire abitazioni in connessione con l’ambiente naturale in modo tale da consentire l’unione della triade cielo-uomo-terra , quindi vivere in armonia con il creato e in modo tale che la casa potesse offrire energia benevola per i suoi abitanti.

L’obiettivo del corso è quello di fornire una conoscenza di base fondamentale per avvicinarsi a questa antica, complessa e preziosa disciplina, utilizzando la propria Casa come strumento di consapevolezza per conoscere se stessi.

Il corso è articolato da 6 differenti incontri a cadenza mensile; ogni incontro prevede una parte teorica in cui sono esposti gli argomenti cardinali del Feng Shui e da una parte pratica (laboratorio) in cui sono analizzati “le case-studio” proposti dai partecipanti al corso.

Annalisa Lozzi

Architetto, Libero Professionista, Consulente di Feng Shui , Istruttore di Wudang Taiji Quan, Operatore Olistico Trainer, professionista iscritta e accreditata dalla SIAF (con codice LA2174T-0P).

Nel 2006 inizia la sua formazione come consulente di Feng Shui, prima presso la Fondazione Matteo Ricci di Bologna in collaborazione con il Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara e con la International Feng Shui Guild , poi presso La Scuola di Feng Shui Italia di Verona. Successivamente segue un Master triennale di Feng Shui presso Fengshuiroma architecture&design School, approfondendo le principali tecniche del Feng Shui classico (Scuola della Forma,lo Xuan Kong Fei Xing, il Bazhai),  il “Bazi” (I quattro pilastri del Destino – Astrologia cinese), la “Date Selection con la tavola dei 12 ufficiali”, lo “Xuan Kong Da gua” ecc..
Studia “I CHING (Yi Jing)” prima con un approccio “classico” (Libro dei Mutamenti) poi con un approccio simbolico e alchemico con Josè Manuel Chica.

Nel 2015 consegue il Diploma Internazionale di Practitioner Feng shui presso il Feng Shui Research Center del Maestro Joseph Yu, che le ha permesso di entrare a far parte dell’Albo ufficiale di una delle Scuole più accreditate di Feng Shui a livello internazionale.

Successivamente si forma in Tecnica Energo-Vibrazionale Strumentale e Domoterapia presso il C.R.E.S.S. (Centro Ricerche Energie Sistemi Sottili) di Roma; parallelamente alla formazione sul Feng Shui intraprende lo studio del Taiji Quan , Qi Gong e del Kung Fu, fino a conseguire il Diploma di Istruttore di Wudang Kung Fu nel 2015.

Nel 2017 viene nominata dal Gran Maestro You Xuande (leader della filosofia e cultura taoista) Segretario Generale dell’European Taoist Association, che si propone di divulgare in Europa il Taoismo in tutte le sue espressioni e arti (Arti marziali, Meditazione, Feng Shui, Pittura, Calligrafia).

domenica 15 ottobre ore 18:30

Associazione Culturale Gaietta – Via Marianna Dionigi, 43 – 00193 Roma

INGRESSO GRATUITO

Per prenotarti compila il form qui sotto, riceverai conferma della tua prenotazione il prima possibile.