Gli effetti della voce sul piano Armonico e Psicofisico

Un incontro aperto, in cui sperimentare attivamente il rapporto che unisce intimamente la voce al nostro corpo e al nostro immaginario profondo.

In questo incontro indagheremo anche il canto armonico come Via per la meditazione e per una raffinata forma di yoga vocale e come questa antica disciplina sia in grado di aprirci a percezioni su una nuova capacità di risuonare e interagire con il mondo.

Mauro Tiberi

Mauro Tiberi

Musicista, polistrumentista e ricercatore vocale, cantore armonico e bizantino e di altri stili antichi di canto indoeuropeo.

Musicista trasversale, svolge attività concertistiche che vanno dalla musica sacra, alla musica antica, fino alle più moderne sperimentazioni musicali. Da oltre 10 anni ha ideato e conduce la rassegna I Canti Misterici nella basilica di San Giorgio al Velabro a Roma.

Come cantore ha tenuto meditazioni e concerti sul canto sacro d’Oriente nella basilica sopracitata di San Giorgio al Velabro a Roma, di San Francesco ad Arezzo, in abbazie e pievi nell’Appennino umbro, toscano e marchigiano.

Come musicista, performer e compositore estemporaneo ha partecipato a diversi festival in Italia e all’Estero, come Musica 2000 a Roma, Fadjr Festival di Teheran, Operakantika Festival di Monselice, Roma incontra il mondo, Teatri di Pietra, La Mama Umbria, Ha collaborato con musicisti internazionali come Michiko Hirayama, Markus, Stockhausen, Sainkho Namtchylack, Jamaaladeen Tacuma e molti altri…

martedì 25 settembre 2018 – 20:30 – 20:30
INGRESSO GRATUITO
POSTI LIMITATI – RICHIESTA PRENOTAZIONE

Associazione Culturale Gaietta – Via Marianna Dionigi, 43 – 00193 Roma

Per prenotare il tuo posto compila il modulo qui sotto