Giovedì 22 novembre dalle 20:00 alle 21:30
lezione di Kundalini Yoga Gratuita.

POSTI LIMITATI – RICHIESTA PRENOTAZIONE

Da giovedì 22 novembre comincia il nuovo corso di Kundalini Yoga tenuto da Michele Sachdev.

Questo corso di Kundalini Yoga è un viaggio attraverso noi stessi alla scoperta del nostro potenziale e della nostra consapevolezza, per ritrovare serenità e stabilità fisica, mentale ed emotiva.

Attraverso questa pratica antichissima apprendiamo come prenderci cura di noi stessi e quanto sia importante amarsi e rispettarsi per quello che siamo, liberandoci dalle tensioni accumulate, dai traumi e trovando il coraggio anche di fronte a quello che ci ha sempre fatto paura.

La tecnologia di questo Yoga lavora sul corpo, rendendolo tonico e flessibile, attraverso molte serie di esercizi specifici detti Kriya, sul respiro attraverso il Pranayama e utilizza i Mantra e le tecniche meditative per per focalizzare e pulire la mente rapidamente ed efficacemente, rendendoci lucidi e vitali. La meditazione ci insegna ad osservarci e e rilassarci profondamente, dandoci l’esperienza di come ci si sente quando si è calmi ma energetici, concentrati ma in uno stato di pace. Lavora inoltre sul sistema nervoso, rafforzandolo e sul sistema ghiandolare, riequilibrandolo profondamente, questo ci rende più sani, più percettivi e più intuitivi.

In questo tempo di grandi cambiamenti che avvengono con rapidità e complessità questa pratica ci viene in aiuto, rendendoci flessibili e stabili, in modo da poter sostenere il cambiamento, vivendolo così come un’opportunità invece che una sofferenza o una fatica. Questo la rende perfetta per persone di tutte le età e condizioni fisiche, non ci sono prestazioni da fare o traguardi da raggiungere, ma quello che ci interessa è di prenderci del tempo per noi stessi e cominciare un percorso che riporti in equilibrio l’intero organismo, in tutti i suoi aspetti.

La partecipazione è riservata ai soci dell’Associazione Culturale Gaietta, per chi non lo fosse è possibile richiedere la tessera socio prima della lezione.

Michele Occhipinti

Michele Sachdev Occhipinti

Sachdev incontra il Kundalini Yoga da bambino, poi durante l’adolescenza il suo principale Yoga diventano le lunghe giornate passate in montagne e nei boschi, i luoghi dove il respiro è profondo, il corpo guarisce e la mente diventa silenziosa.

Sono questi aspetti che oggi oggi Sachdev valorizza di più quando insegna Kundalini Yoga, lo Yoga della consapevolezza, così come lo ha imparato dai molti insegnati che hanno collaborato a rendere viva e profonda la sua esperienza e la sua pratica, uno tra tutti Guru Dev Singh Khalsa.

Sachdev studia anche il Sat Nam Rasayan, un’arte di cura tradizionale che insegna a curare attraverso la meditazione e ad usare le sensazioni come strumento di conoscenza ed esplorazione della realtà.”

Compila il modulo sottostante per prenotare il tuo posto