Incontro esperienziale per ritrovare il coraggio di attuare importanti cambiamenti

Intenso seminario per affrontare le nostre ombre, guidati dall’energia purificatrice dell’Arcangelo Michele il cui nome significa “colui che è come Dio”.

È noto anche come l’Arcangelo guerriero, ecco perché fra i suoi simboli ci sono la spada e lo scudo; ci aiuta nel trovare il coraggio di attuare importanti cambiamenti esistenziali e ci guida nel seguire lo scopo della nostra vita.

La sua azione è molto purificante, perché mira a liberarci di tutto quello che ci appesantisce o ci distoglie dal nostro percorso e dall’entrare in contatto con la nostra forza personale. Ci protegge inoltre dalle energie negative, che provengano da fuori o da dentro di noi.

Passeremo poi ad esprimere questa energia guerriera attraverso i movimenti del corpo ed utilizzando come strumento la spada alla quale daremo “vita” attraverso il respiro consapevole.

Attività durante l’incontro:

  • Respirazione
  • Meditazione: contattare la forza guerriera dentro di noi
  • Il confronto con le proprie ombre
  • Riscaldamento ed esercizi a terra
  • Movimenti sinuosi, punti di equilibrio, giri e spostamenti nello spazio, uso della spada abbinato alla danza ed improvvisazione
  • Mantra e condivisione del proprio sentire con i partecipanti al seminario

Elisa Santonastaso

Danzatrice ed insegnate di danza orientale con esperienza decennale, specializzata in danza orientale arcaica, danze sacre (movimenti di Gurdjieff – Euritmia di Steiner), danze antiche femminili e rituali.

Presidente e Fondatrice dell’Associazione per lo Sviluppo Armonico della donna “Mater Matuta” fondatrice e direttrice artistica della Compagnia di danza fusion orientale Lunargento, conduce seminari sul Divino Femminile, archetipi della Dea, ciclicità della donna e danze in cerchio femminili.

Collabora col M° O. Darder creando delicate fusioni di danza orientale con pianoforte e musica classica dal vivo.

Domenica 14 gennaio 2018 | 15:00 - 19:00

Associazione Culturale Gaietta – Via Marianna Dionigi, 43 – 00193 Roma

€ 30,00 – Richiesta Prenotazione

Per prenotarti compila il form qui sotto, riceverai conferma della tua prenotazione il prima possibile.