T.R.E. © Tension Trauma Stress Releasing Exercises - Esercizi per rilasciare stress, tensioni e traumi.

Stress, tensioni e traumi sono elementi sempre più presenti e logoranti che si accumulano costantemente nella nostra vita. Più siamo presi dai problemi quotidiani, più le nostre risorse sembrano esaurirsi.

Piuttosto che agire in maniera efficace, iniziamo a reagire ai problemi a volte con aggressività, altre con fatica, con apatia o rassegnazione.

Oltre allo stress, anche i traumi vissuti nella fase dello sviluppo precoce o quelli della vita adulta come incidenti, lutti, malattie e problemi familiari e lavorativi, minano progressivamente la qualità della nostra: li combattiamo, li rifiutiamo e a volte scappiamo, ma più passa il tempo e più le energie vengono meno fino ad arrivare a un vera e propria resa. Le vie di fuga che si incontrano sono solo antidoti temporanei.

Finiamo per essere sempre più lontani da noi stessi, dal nostro cuore e dai nostri veri bisogni e questo spesso ricade su chi ci circonda: la nostra famiglia, i nostri amici, il nostro lavoro.

Ma sono soprattutto i tanti piccoli stress quotidiani, le tensioni accumulate e cronicizzate nel tempo, a comportare grandi rischi per la nostra salute e il nostro equilibrio psicofisico.

Grazie a T.R.E.© è possibile scoprire una nuova  prospettiva riprendere finalmente in mano le redini della propria vita.

Che cos'è T.R.E e come funziona T.R.E?

T.R.E. è una tecnica psicocorporea innovativa ideata dal ricercatore e psicoterapeuta statunitense David Berceli.

T.R.E. è un insieme di esercizi semplici ed efficaci che facilitano l’emersione del tremore neurogeno.

Il tremore neurogeno è una naturale e spontanea manifestazione di tremori muscolari che permettono di rilasciare tensioni e stress accumulati per riportare l’organismo in equilibrio e recuperare un pieno benessere psicofisico.

Il tremore neurogeno è stato osservato in natura negli animali in fase di recupero da eventi particolarmente stressanti, per esempio dopo essere scampati all’attacco di un predatore.

Il tremore neurogeno è un meccanismo fisiologico connaturato anche all’uomo, ma a causa dei condizionamenti culturali che nel nostro attuale sistema di vita allontanano da un contatto istintivo con il proprio corpo, questo naturale sistema di scarica viene inibito e represso, con il conseguente e costante accumulo di stress in tensioni corporee e viscerali, correlate a disturbi fisici e psicologici (comportamenti disregolati, aggressivi e dipendenze).

Grazie al Tremore Neurogeno è possibile “resettare” il sistema scaricando tensioni, stress e traumi accumulati in anni: in questo modo viene ripristinato l’equilibrio del sistema nervoso autonomo grazie al profondo rilassamento e alla consapevolezza che si acquisiscono attraverso questo lavoro.

Mario Picozza

Laureato in Filosofia, Scienze e Tecniche psicologiche e Psicologia Clinica, dal 2012 si occupa di bodyworking (terapie ad approccio corporeo individuali e di gruppo), tecniche vibrazionali e biofrequenze. Attualmente sta terminando il tirocinio di Psicologia Clinica per l’abilitazione di psicologo. È praticante e insegnante in formazione di Zhineng Qigong.

venerdì 2 marzo 2018 | 19:30 - 21:30

Per prenotare il tuo posto compila il modulo qui sotto.
La prenotazione richiede un acconto.
Ricordati di controllare la tua casella e-mail per completare la prenotazione.