Soma, la Luna come chiave del tema natale nell'Astrologia Vedica

Oltre ai 12 segni solari che tutti conosciamo, lo zodiaco indiano comprende anche 27 segni lunari, chiamati nakshatras, sconosciuti in Occidente.

In questo laboratorio, dopo una panoramica sull’impostazione fondamentale di una tradizione antichissima e preziosa, individueremo la posizione della Luna nel tema di nascita di ognuno dei partecipanti.

Ne trarremo indicazioni sulle risorse specifiche che gli permetteranno di “fiorire”, cioè di trovare pace, sicurezza, abbondanza e benessere profondo.

Soma è il nome della Luna, ma significa anche nettare: chi ha saputo riconoscere, dominare e correggere o valorizzare le tendenze innate indicate dalla Nakshatra, diventa nettare per se stesso e per gli altri!

Questo laboratorio di Varuna è rivolto a tutti, anche a chi non conosce ancora l’astrologia.

Cos'è l'Astrologia Vedica?

L’Astrologia Indiana o Vedica proviene dai Veda, i sacri testi che furono trasmessi dai Rishi, ovvero i grandi saggi dei tempi antichi che avevano la visione diretta della Realtà.

L’Astrologia si rivela uno strumento magnifico per riuscire a conoscere meglio se stessi e gli altri; apre le porte della saggezza.

Alla luce della filosofia indiana, impariamo ad accettare gli eventi che ci vengono incontro e a trovare soluzioni.

L’Astrologia non ci aiuta soltanto a capire le cose che ci accadono: propone anche dei “rimedi” collegati ai Pianeti, sotto forma di preghiere o azioni particolari da intraprendere per evitare o ridurre gli effetti del karma negativo.

La conoscenza dell’Astrologia ci aiuta anche a prendere le giuste decisioni per agire, quando arriva il momento favorevole, in armonia con i ritmi e le leggi universali.

Varuna

Attratto dall’Astrologia sin dall’adolescenza, Varuna si è appassionato specificatamente all’Astrologia Vedica (indiana), scoprendo in essa uno strumento completo, di una ricchezza inestimabile.

Per numerosi anni ne ha approfondito lo studio. Nel 2002, ha incontrato il suo Maestro indiano Sri Tathata e, dal 2004, dà consultazioni individuali e seminari applicando un approccio alla conoscenza astrologica che riflette la sua esperienza e l’Insegnamento spirituale che riceve da Sri Tathata.

La lettura del tema natale che propone Varuna è volta a rivelare le potenzialità della persona, nonché le tendenze che si esprimono nel suo karma, fornendo nel contempo indicazioni e strumenti di lavoro per trasformarlo.

Attualmente Varuna vive in Francia dove insegna Astrologia e viene invitato in numerosi Centri olistici d’Europa (accompagnato da un traduttore laddove necessario) per consultazioni individuali e laboratori.

La partecipazione è riservata ai soci dell’Associazione Culturale Gaietta, per chi non lo fosse è possibile richiedere la tessera socio prima dell’incontro.

mercoledì 9 gennaio 2019 | 19:30 – 21:30
partecipazione € 25
POSTI LIMITATI – RICHIESTA PRENOTAZIONE

Associazione Culturale Gaietta – Via Marianna Dionigi, 43 – 00193 Roma

Per prenotare il tuo posto compila il modulo qui sotto, è richiesto un acconto.
Ricordati di controllare la tua casella e-mail per completare la prenotazione.